La Storia

Tutto ebbe inizio nel Giugno del 2011, all’IMM svizzero, dove quasi per scherzo alcuni amici della Valtellina, di Como e del Bergamasco si chiesero: perché non fare qualcosa assieme?!?

PENTAX ImageDa qui l’idea di creare un primo gruppo di amici, appassionati di mini, che si ritrovano per mangiare o muoversi in carovana ai raduni, senza grosse pretese. Dovendo dare un nome e un simbolo a questo gruppo, identificandolo con qualcosa di comune tra i vari luoghi di provenienza si è ricaduti sulla POLENTA. Nasce così il PMC – Polenta Mini Club su coccarda con tricolore Italiano, con un richiamo al glorioso marchio della casa automobilistica inglese.

Dopo un anno di collaudo, il 27 novembre 2012, 4 rappresentanti  decidono di dare un aspetto concreto, fondando il CLUB vero e proprio e dando il via alla fase successiva dell’idea: essere un piccolo riferimento per chi fa parte o vuole fare parte del mondo minista.

DSCN0570Il PMC si propone di operare nelle zone delle valli del Lario (Como e Lecco), Valtellina e bergamasco, con la rappresentanza dei nostri soci presenti nei vari luoghi, dando consulenza e proponendo eventi a tutti coloro che sono interessati. Ovviamente i luoghi di operatività non precludono la partecipazione alla nostra idea a persone che ne vivono al di fuori!

Questo è l’inizio della storia… il resto scriviamola assieme!

Lascia un commento